Studionews Speciale Sanremo 2025: accanto alla padrona di casa Patrizia Barsotti, presenza fissa in studio Numa Palmer, cantautrice del self-empowerment
Sommario
STUDIONEWS – Speciale Sanremo: quarta edizione in rosa
Roma, 4 febbraio 2025 – Si rinnova, per il quarto anno consecutivo, l’appuntamento con StudioNews – Speciale Sanremo, il programma giornalistico che, in collaborazione con l’agenzia di stampa Askanews, racconta la settantacinquesima edizione del Festival della Canzone Italiana.
Il programma
Dal 10 al 15 febbraio, ogni giorno alle 13.30, il salotto musicale di Casa Sanremo accoglierà Patrizia Barsotti e i suoi ospiti, tra cui opinionisti, giornalisti e volti noti della politica e cultura pop, pronti a commentare in diretta gli sviluppi del Festival. Le interviste ai protagonisti e le curiosità dal backstage, grazie anche alla presenza di Alberto Nano, saranno protagoniste di un programma che promette approfondimenti esclusivi sulle dinamiche del palco dell’Ariston.
«L’appuntamento quotidiano, che segue la conferenza stampa del mattino, ci darà la possibilità di commentare gli avvenimenti in tempo reale e raccontare la sanremese con un punto di vista sempre attuale», spiega Patrizia Barsotti, ideatrice del programma. «Non mancheranno le incursioni social e le voci in diretta delle nostre inviate Serena Sartini e Alessandra Velluto, che hanno già dato ottimi risultati nelle passate edizioni».
Una nuova presenza: Numa Palmer
Accanto alla Barsotti in questa edizione ci sarà Numa Palmer, cantautrice e produttore di Self-Empowerment Music, che entrerà a far parte del cast fisso di StudioNews. «Sono felice di condividere questa esperienza con una grande amica come Numa. La sua sensibilità e la sua cultura artistica sono le qualità che porteranno una visione profonda e ricca di significato del Festival», afferma Patrizia. «Con la sua esperienza, sono certa che ci aiuterà a comprendere e analizzare i messaggi che gli artisti vogliono trasmettere attraverso la loro musica».
COME SEGUIRE STUDIO NEWS – SPECIALE SANREMO
StudioNews – Speciale Sanremo si potrà seguire in diretta tutti i giorni, dal 10 al 15 febbraio 2025, su AskaNews.it, TvWeb di CasaSanremo e CiaoUsa.Tv.
Il programma è l’unico del palinsesto di Casa Sanremo visibile anche all’estero, raggiungendo così anche gli italiani fuori dai confini nazionali. «Il fatto che possiamo offrire questo programma anche all’estero è una grande soddisfazione. Il Festival è un evento che rappresenta la nostra cultura e la nostra identità, ed è bello poterlo celebrare insieme agli italiani all’estero», aggiunge Barsotti.
I Partner e le collaborazioni
Il programma è realizzato con la collaborazione di Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci e Sacha Lunatici, con consulenza giornalistica di Carlo Petroni.
Rinnovata la presenza di Patrizia Landini
Anche quest’anno, Patrizia Landini, Direttrice di AltroStile.net, sarà protagonista con le sue riflessioni sul legame tra il Festival, l’arte, il benessere psicofisico e la comunicazione evolutiva. In particolare, Landini interverrà in tre puntate speciali, dove affronterà temi di grande attualità che uniscono musica, espressione artistica e emozioni a tematiche legate al benessere.
Una tradizione che continua
Con il patrocinio del Bazr, il social commerce innovativo che rivoluziona lo shopping online, StudioNews prosegue la sua lunga tradizione di raccontare il Festival da un’angolazione unica e coinvolgente.
Articolo a cura di:
Patrizia Landini
Giornalista di Salute e Benessere
La nostra TV che da sempre è la nostra finestra sul mondo della crescita evolutistica dell’umanità.
Dal 2011 Partner Ufficiale di YouTube, seguirà costantemente il nostro lavoro di divulgazione e supporto delle buone pratiche