Skip to main content

Newsletter

entra nella famiglia di AltroStile e riceverai i manuali del benessere e contenuti in anteprima, potrai disiscriverti quando vorrai


Rimaniamo in CONTATTO

entra nella famiglia di AltroStile e riceverai i manuali del benessere e contenuti in anteprima, potrai disiscriverti quando vorrai

Equilibri Umani di Patrizia Landini

Ogni mercoledì alle 18:30,  in diretta con voi per parlare di
Alimentazione, Benessere, Medicina tradizionale e complementare.
In studio, Ospiti di Settore.
Direzione Tecnica e Artistica di Alessandro Castagna


AltroStile • Camila Giorgi, bene all'Indian Wells Tennis Garden
,

Camila Giorgi, bene all’Indian Wells Tennis Garden

Iniziano bene gli italiani all’Indian Wells Tennis Garden con una vittoria di Camila Giorgi contro Arantxa Rus.
AltroStile • Camila Giorgi, bene all'Indian Wells Tennis Garden
Camila Giorgi

Inizia bene Camila Giorgi all’Indian Wells Tennis Garden con una vittoria contro Arantxa Rus. Giorgi, 46ª nel ranking WTA e reduce dalla vittoria a Merida, si è impostata per 6-3 6-3 in un’ora e 36 minuti di gioco.

Al secondo turno, affronterà la statunitense Jessica Pegula, numero 3 del ranking e del seeding. Il debutto è stato meno fortunato per Lorenzo Sonego, che è stato battuto dall’australiano Jason Kubler.

Mentre Sonego è stato l’unico azzurro a giocare la prima giornata nel tabellone maschile, al via ci sono altri 4 italiani.

Jannik Sinner, numero 13 del mondo e testa di serie numero 11, esordirà al secondo turno contro il francese Richard Gasquet o contro il croato Borna Gojo, numero 121 del ranking. In caso di vittoria, potrebbe esserci un derby italiano al terzo turno contro Lorenzo Musetti, inserito nell’ottavo di Holger Rune. Matteo Berrettini, numero 20 del mondo, fa parte delle teste di serie e partecipa al Masters 1000 di Indian Wells per la quinta volta. Il romano, che ha raggiunto gli ottavi l’anno scorso, inizierà il torneo contro il giapponese Taro Daniel, numero 103 del mondo. Infine, Fabio Fognini, numero 88, debutterà contro il ventenne statunitense Ben Shelton.

Berrettini ha parlato della sua situazione fisica alla vigilia dell’esordio, dicendo che si sente bene e che la gamba sta rispondendo bene ai test e agli allenamenti a Indian Wells. Il romano ha in programma di mettere dentro più partite e più ore di gioco possibile per il futuro.

Sinner, dal canto suo, ha espresso ottimismo e ha detto che partire bene nei tornei 1000 è importante dopo un lungo periodo di preparazione.

Per saperne di più:

Camila Giorgi è una tennista italiana nata il 30 dicembre 1991 a Macerata. Attualmente occupa la 46ª posizione del ranking mondiale della Women’s Tennis Association (WTA). La Giorgi ha vinto quattro titoli WTA in singolare nella sua carriera e raggiunto la posizione numero 26 del ranking mondiale nel luglio 2018. Nell’articolo menzionato, la Giorgi ha vinto la sua partita di esordio all’Indian Wells Tennis Garden contro l’olandese Arantxa Rus per 6-3, 6-3, e si è qualificata per il secondo turno, dove affronterà la statunitense Jessica Pegula.

Jannik Sinner è un tennista italiano nato a San Candido il 16 agosto 2001. In carriera ha vinto 2 titoli ATP, il primo a Sofia nel 2020 e il secondo a Melbourne nel 2022. Ha inoltre raggiunto la finale a Miami nel 2021, dove è stato sconfitto da Hubert Hurkacz.

Attualmente occupa la posizione n.15 del ranking ATP, che rappresenta il suo best ranking. Nel 2019 ha vinto gli US Open Juniors, diventando il primo italiano a vincere un titolo del Grande Slam nell’ambito del tennis giovanile maschile.

Sinner è noto per il suo stile di gioco offensivo e per la sua abilità nel gioco di fondo campo. Ha iniziato a giocare a tennis all’età di 7 anni e ha ottenuto il suo primo punto ATP nel 2018. Da allora ha fatto rapidamente progressi, diventando uno dei tennisti italiani più promettenti della sua generazione.

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini è un tennista italiano nato il 12 aprile 1996 a Roma. Ha iniziato a giocare a tennis all’età di 5 anni e ha raggiunto la sua prima finale in un torneo professionistico nel 2017, a Gstaad.

Nel 2018 ha ottenuto i suoi primi importanti risultati, raggiungendo la finale al torneo di Budapest e vincendo il suo primo titolo ATP al torneo di Gstaad. Ha chiuso l’anno entrando nella top 50 del ranking mondiale.

Nel 2019 ha confermato le sue potenzialità, raggiungendo la semifinale del torneo di Wimbledon, dove è stato sconfitto da Rafael Nadal, e la finale del torneo di Stuttgart. A fine anno ha raggiunto il suo best ranking, diventando il numero 8 del mondo.

Nel 2021 ha vinto il torneo di Belgrado, raggiunto i quarti di finale al Roland Garros e partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, dove ha raggiunto i quarti di finale in singolare e la finale in doppio misto, in coppia con la connazionale Elena Vesnina.

Berrettini è noto per il suo gioco aggressivo e potente, soprattutto con il servizio e il diritto. È considerato uno dei migliori tennisti italiani della sua generazione e ha ottenuto importanti risultati anche nella Coppa Davis, rappresentando l’Italia nel 2019 nella finale persa contro la Serbia.

Aggiornamento del 11 marzo:

Purtroppo Camila Giorgi e Matteo Berrettini sono stati eliminati rispettivamente al secondo turno del torneo Wta 1000 di Indian Wells (Usa) e all’esordio del torneo “Bnp Paribas Open”, primo Atp Masters 1000 stagionale, sempre a Indian Wells. Giorgi è stata sconfitta dalla statunitense Jessica Pegula con un punteggio di 3-6, 6-1, 6-2 e la Pegula affronterà la russa Anastasia Potapova al terzo turno. Berrettini ha perso contro il giapponese Taro Daniel con un punteggio di 7-6 (5), 0-6, 6-3 dopo oltre due ore e mezza di gioco.

AltroStile • Camila Giorgi, bene all'Indian Wells Tennis Garden
Articolo a cura di:

Patrizia Landini

Giornalista di Salute e Benessere

La nostra TV che da sempre è la nostra finestra sul mondo della crescita evolutistica dell’umanità.
Dal 2011 Partner Ufficiale di YouTube, seguirà costantemente il nostro lavoro di divulgazione e supporto delle buone pratiche