Skip to main content

Newsletter

entra nella famiglia di AltroStile e riceverai i manuali del benessere e contenuti in anteprima, potrai disiscriverti quando vorrai


Rimaniamo in CONTATTO

entra nella famiglia di AltroStile e riceverai i manuali del benessere e contenuti in anteprima, potrai disiscriverti quando vorrai

Equilibri Umani di Patrizia Landini

Ogni mercoledì alle 18:30,  in diretta con voi per parlare di
Alimentazione, Benessere, Medicina tradizionale e complementare.
In studio, Ospiti di Settore.
Direzione Tecnica e Artistica di Alessandro Castagna


AltroStile • La data di nascita: cosa può dirci di noi stessi
, ,

La data di nascita: cosa può dirci di noi stessi

Data di nascita: Monica Sartore, grazie alla Medicina Tradizionale Cinese, aiuta le persone a capire i loro punti di forza e i talenti.
AltroStile • La data di nascita: cosa può dirci di noi stessi
Data Di Nascita AltroStile Salute E Benessere

Grazie alla Medicina Tradizionale Cinese, Monica Sartore studia la data di nascita delle persone per capire i punti di forza, le fragilità e i talenti.

La data di nascita

Abbiamo intervistato, con AltroStile, Monica Sartore, Naturopata, Operatrice Olistica, Professionista del benessere psicofisico, operante ai sensi dell’Art. 1 Legge 14.1.2013 n. 4. Si occupa di fiori di Bach e integra la sua attività con la riflessologia auricolare, la radionica, le tecniche del metodo del Dottor Nader Butto e il biomagnetismo. Inoltre interpreta il collegamento tra la data di nascita e la missione che ciascuno di noi ha scelto per la propria vita. 

L’intervista

D. Patrizia Landini

Possiamo approfondire una tematiche che interessa molto e di cui ti occupi: l’interpretazione della data di nascita. Tu, quindi, analizzi la data di nascita e scopri la missione che può avere ciascuna persona nella propria vita.

Monica Sartore

E’ interessante il fatto che siamo sempre più assoggettati alle leggi, in questo caso al Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali, alla privacy, ma, in realtà, da un codice fiscale è possibile capire un’infinità di cose della persona, anche se non la conosco. Grazie alla medicina tradizionale cinese, che ha una storia millenaria, e sappiamo che tutto ciò che resiste al tempo mostra la sua validità, ho iniziato a studiare la data di nascita dei miei interlocutori.

Anche per capire quali possono essere i punti di forza, o le fragilità della persona che ho di fronte a me, ma, ancor più, per capire quale può essere il linguaggio migliore per mettere a proprio agio la persona che ho di fronte.

Quindi, prendendo spunto dalla teoria dei movimenti o delle logge della medicina tradizionale cinese, ho cominciato a collocare i numeri con una logica ben particolare, ben precisa e da lì posso ottenere tantissime informazioni. Per esempio, è possibile vedere qual è il talento di una persona, o ancora, quali possono essere i punti di fragilità, di vulnerabilità, e su cosa fare maggiormente leva per riuscire ad assolvere alla nostra missione in questa incarnazione nel migliore dei modi e con maggior soddisfazione possibile.

Guarda la video intervista originale a Monica Sartore

Scoprire i talenti

D. Patrizia Landini

Questo è un metodo che può aiutare molto nel corso della propria vita; sapere, o meglio, prendere consapevolezza, di quelle che possono essere le nostre inclinazioni, i nostri talenti credo possa essere molto utile. E, da una data di nascita, riuscire a capire anche come muoversi nella vita non è cosa da poco.

Monica Sartore

Come professionista io sono sicuramente avvantaggiata, perché talvolta mi trovo con l’interlocutore che tende a raccontarsi poco, e, quindi, ho bisogno di ottenere quante più informazioni e conoscerne la data di nascita mi offre un’opportunità incredibile.

Ad esempio, se una mamma viene da me e dice, nel raccontarsi, che il figlio è molto svogliato, va a scuola, ma non riesce ad ottenere grandi risultati. Io chiedo: qual è la data di nascita di suo figlio e magari mi lei mi risponde che ha tanti 3 e tanti 8, e aggiunge anche che sta facendo l’istituto tecnico o la ragioneria. A quel punto lì, la avviso che si trova davanti a un ragazzo creativo, pieno di iniziativa e che forse la sua strada, dove può manifestare la genialità, l’intuizione, la capacità di creare cose nuove è presso un istituto d’arte.

Il numero 3 e 8

Oppure,  se ci sono tanti 3 tanti 8 nella data di nascita, può essere che sia adatto anche all’Istituto Agrario, perché si troverebbe a contatto con la natura.

Il numero 3 e il numero 8, nella medicina tradizionale cinese, corrispondono alla Primavera, quindi immaginiamo cos’è la Primavera, un momento di manifestazione estrema, di cambiamento, di cose nuove che arrivano. E, quindi, sicuramente, questi stimoli, questa vivacità, ci portano più nella direzione della creatività, che della razionalità.

I numeri 9 e 4

Se ci sono tanti 9 e tanti 4, nella data di nascita, invece, è bene che faccia ragioneria, sarà più soddisfatto e studierà con grande passione, i numeri saranno un gioco, sarà una persona concreta che tende a raccogliere i risultati del proprio lavoro.

Sarà una persona che non cerca tanto il riconoscimento, perché ce l’ha già dentro, mentre invece, se torniamo al 3 e all’8, sarà una persona che avrà bisogno di essere accompagnata per riconoscere il proprio valore e riconoscerselo. Pensate per esempio, poter scegliere la scuola in funzione del vero talento del bambino, scegliere le materie in funzione del talento, e gli stimoli che possono arrivare sia nell’ambito scolastico sia nella famiglia accordati con il temperamento.

I colori

Un’altra cosa interessante è che i numeri sono collegati ai colori. Quindi, se nella mia data di nascita io non ho il 9 il 4, che corrispondono all’autunno, alla raccolta, farò fatica, ad esempio, a riconoscere il mio valore. Per poter stimolare questo processo potrò usare il colore bianco, che è un colore adatto a me.

Se non avessi il 3 e 8 potrei stimolare la mia creatività con il colore verde, o potrei usare poi anche i numeri stessi, per esempio con un portachiavi, un ciondolo, con i numeri su un bracciale. Anche con il colore dell’abbigliamento, tutto questo serve a stimolare il potenziale che abbiamo accolto quando ci siamo incarnati.

D. Patrizia Landini

Ma questo deriva dalla medicina tradizionale cinese o è un metodo che hai desunto dai tuoi studi e dai tuoi approfondimenti?

Monica Sartore

Avevo letto un libro molto carino nel passato, che dava molto valore al concetto della data di nascita, ma era più legato al racconto delle generazione e degli antenati. Da lì poi, durante un corso di formazione, proprio sulla medicina tradizionale cinese, è stata proiettata una slide che subito non ho capito, ma che, qualche ora dopo, ho iniziato a interpretare. Insomma, ero a questo corso e arriva la pausa pranzo, quindi tutti noi andiamo a mangiare. Al rientro dico al mio docente che, adesso, avevo capito quella slide.

Quindi gli spiego cosa avevo compreso; mi metto lì, davanti alla lavagna e comincio a fare tutti i miei calcoli. Chiedo la sua data di nascita e la interpreto, nel frattempo, alle mie spalle, l’aula si era riempita. Io non mi rendevo conto di questo, perché c’era un silenzio totale ed ero assorta nella spiegazione. A un certo punto, alle mie spalle hanno cominciato a chiedere: “Scusa puoi interpretare la mia data”, “Scusa puoi dire com’è la mia”.

Io sono rimasta stupita, ma è interessante osservare il fatto che spesso e volentieri abbiamo bisogno di sentirsi dire cosa siamo.

Qualche anno fa mi trovavo a Perugia, e durante uno di questi incontri divulgativi, alla fine, mi trovo con un certo numero di persone che volevano che interpretassi loro la data. Si avvicina un signore abbastanza austero e chiede la sua interpretazione. Io mi faccio dare la sua data e gli dico che potrebbe essere un direttore lavori, o una persona che quando dovesse presentarsi, per esempio, in un determinato luogo, tutti si rivolgerebbero a lui per avere delle risposte, avere delle indicazioni e che lui avrebbe saputo esattamente cosa dire e come coordinare i lavori.  Lui mi guarda sorridendo e mi risponde: ”Signora sono 25 anni che faccio il direttore lavori!”

Quindi, non faccio altro che trovare continue conferme di questo aspetto, l’altra cosa che posso dire è che nella data di nascita è già inclusa la missione che noi abbiamo scelto di affrontare in questa vita. Nel mio caso la mia missione era il timore dell’abbandono e la critica.

D. Patrizia Landini

Quindi è anche utile per sviluppare e per migliorare quelli che sono degli aspetti critici della nostra personalità?

Monica Sartore

Direi di potenziale, di migliorare, perché, quando li abbiamo compresi, capiti, diventano un punto di forza. Io ho capito che l’abbandono fa parte della vita e che siamo destinati, a un dato momento, ad allontanarci da qui per tornare a una casa, in una casa diversa.

Quando ho capito che la mia paura dell’abbandono era una paura assurda, perché c’è la morte, perché i nostri cari un istante prima ci sono e un istante dopo non ci sono più, ho capito che solo la mia consapevolezza non mi avrebbe mai abbandonato e a questo ho associato anche un altro concetto, la fede e che tutto quello che sta accadendo intorno a me ha un significato profondo, che va compreso e che, anche se apparentemente può essere considerato un ostacolo, in realtà, come diceva Machiavelli, è un’opportunità.

Quindi noi abbiamo nella nostra data di nascita un codice meraviglioso che ci mostra le opportunità che abbiamo.

Clicca qui per vedere la nostra video intervista originale a Monica Sartore.

AltroStile • La data di nascita: cosa può dirci di noi stessi
Articolo a cura di:

Patrizia Landini

Giornalista di Salute e Benessere

La nostra TV che da sempre è la nostra finestra sul mondo della crescita evolutistica dell’umanità.
Dal 2011 Partner Ufficiale di YouTube, seguirà costantemente il nostro lavoro di divulgazione e supporto delle buone pratiche